Il diritto penale è una materia complessa, che incide profondamente sulla vita delle persone. Per questo, sin dall’inizio della mia carriera, ho scelto di occuparmene con rigore, dedizione e umanità.
Ho maturato esperienza in contesti delicati come il diritto penitenziario e i maxi-processi, per poi approfondire il diritto minorile e la tutela dei più vulnerabili. Mi occupo di situazioni che riguardano maltrattamenti, sottrazione di minori e reati che minano la sicurezza e l’integrità della persona, consapevole del peso emotivo e legale che queste vicende comportano.
Offro assistenza legale anche nell’ambito dei reati informatici e dei rischi legati al digitale, affiancando aziende e privati nella gestione di queste nuove e insidiose problematiche.
Baso il mio approccio sulla consapevolezza che ogni assistito ha una storia diversa, e il mio ruolo è ascoltare, comprendere e costruire la strategia migliore per proteggere i suoi diritti.
Affronto ogni caso con determinazione, lucidità e un profondo senso di responsabilità, perché comprendo che dietro ogni procedimento c’è una vita che può essere segnata per sempre dalle conseguenze di un procedimento penale.
Esperienza e Formazione
- Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena.
- Pratica forense presso lo Studio Legale Barbara Benedini di Milano.
- Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.
- Partecipazione al Gruppo di consulenza legale in ambito informatico AFM Safety™.
- Fondazione del proprio Studio Legale nel 2018.
- Lingue straniere: inglese.