Ho iniziato la mia carriera professionale come praticante, poi come collaboratore, da ultimo come Partner nello Studio Legale di famiglia, occupandomi principalmente diritto commerciale e societario.
Nello svolgere la mia attività, ho compreso che il diritto non è solo una questione di norme e tribunali, ma un mezzo per aiutare le persone a navigare momenti cruciali della loro vita. Per questo, la mia professione è orientata a costruire ponti, a favorire il confronto e a trasformare le tensioni in opportunità di dialogo.
Nel 2001 ho deciso di seguire la mia inclinazione più profonda: la tutela della persona e dei suoi diritti. Da allora, mi dedico con passione al diritto di famiglia, dei minori e della persona, sia in ambito nazionale che internazionale. In questo contesto, ancor più che in altri, la mia esperienza mi ha insegnato che ogni caso è unico e merita un approccio personalizzato, sia nelle questioni patrimoniali che in quelle più strettamente personali.
Ecco perché il mio obiettivo non è offrire solo consulenza legale, ma è quello di affiancare i clienti con competenza, sensibilità e strategie mirate, aiutandoli a trovare soluzioni equilibrate che tengano conto non solo della legge, ma anche della dignità e delle emozioni delle persone coinvolte con il fine ultimo di tutelare i loro diritti e di ciò che per loro conta di più.
Esperienza e Formazione
- Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma.
- Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
- Iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori.
- Mediatore Civile e Commerciale (D.lgs. 28/2010).
- Gestore della Crisi da Sovraindebitamento (D.M. 202/14).
- Negoziatore – Membro del comitato fondatore di Enne.zero Avvocati e Professionisti.
- Amministratore di Sostegno.
- Curatore Speciale dei Minori.
- Lingue straniere: inglese.