Fin da quando ho iniziato a svolgere la professione ho sempre creduto in un diritto dinamico e concreto, che non si limiti a risolvere controversie, ma che affianchi le aziende nelle loro scelte quotidiane, fornendo sicurezza e visione.
Su queste basi ho sviluppato la mia attività legale specializzandomi progressivamente nel diritto commerciale, societario e nelle procedure di crisi d’impresa. Ho approfondito le tematiche relative alla gestione delle crisi aziendali e alla riforma del diritto fallimentare, conseguendo la qualifica di Gestore della Crisi da Sovraindebitamento del Consumatore e dell’Impresa.
Nella mia attività quotidiana di affiancamento ai clienti svolgono un ruolo determinante la capacità di ascolto, la rapidità di intervento e la costruzione di soluzioni su misura, perché ogni impresa ha una storia unica e merita una strategia giuridica che ne tuteli il futuro.
Il mio obiettivo è garantire ai miei clienti la tranquillità, contando su una consulenza solida, affidabile e orientata al risultato.
Esperienza e Formazione
- Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia.
- Pratica forense presso uno studio legale di grande tradizione di Pavia.
- Corsi di specializzazione in diritto civile e commerciale presso l’Università Cattolica di Milano.
- Costituzione dell’associazione professionale Studio Legale Associato Degani& Fusini.
- Collaborazione con una delle principali associazioni dei commercianti nazionale.
- Qualifica di “Gestore della Crisi da Sovraindebitamento del Consumatore e dell’Impresa”.
- Lingue straniere: inglese.